PAOLO FRESU & URI CAINE

11.7_19.30

PAOLO FRESU & URI CAINE
venerdì 11 luglio, ore 19.30 Giardini della Reggia di Monza

Paolo Fresu e Uri Caine sodalizio di lungo corso, sono due grandi personalità del jazz moderno. Nei loro progetti e nelle loro esibizioni i due musicisti bilanciano perfettamente lirismo e scatti ritmici, blues, canzoni americane, repertorio jazzistico e preziose citazioni classiche. Se Fresu è uno dei jazzisti più noti al pubblico italiano (e a quello internazionale), non gli è da meno Uri Caine, pianista sopraffino quando si tratta di suonare jazz senza fronzoli, che ha raggiunto la popolarità soprattutto per la sua fervida immaginazione come compositore. Insieme, i due affrontano il gioco con sorprendente semplicità.

Non sono previste sedute. Una verde ed erbosa platea naturale vi aspetta: il prato è tutto per voi, in pieno spirito estivo e di condivisione della bellezza dei rinnovati Giardini Reali. Se preferite, portate una stuoia, un telo o una coperta per accomodarvi!

Per saperne di più e acquistare il biglietto

Dal 10 al 13 luglio 2025 alla Reggia di Monza storia, architettura e musica diventano un’unica cosa. Potrai visitare la Villa Reale di Monza (con acquisto in loco) a una tariffa agevolata mostrando il titolo d’accesso a uno dei concerti Royal Summer Stage e viceversa: se decidi di visitare la Villa durante i giorni di festival, potrai acquistare a tariffa ridotta gli appuntamenti del Royal Summer Stage!

Il progetto ROYAL SUMMER STAGE è realizzato con il contributo della Direzione generale Spettacolo – Ministero della Cultura.
“Sostegno per la valorizzazione delle attività di spettacolo dal vivo da parte di Istituti e Luoghi della cultura statali presenti su tutto il Territorio nazionale e da parte di Soggetti giuridici creati o partecipati dal Ministero della cultura che si occupano della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale” (D.D.G. 9 dicembre 2024, rep. n. 2076)

Iscriviti alla nostra
newsletter!

Nome(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.