Manifestazione d’interesse Proposte di Valorizzazione Partecipata della Villa Reale e Parco di Monza 2021

Manifestazione d’interesse  Proposte di Valorizzazione Partecipata della Villa Reale e Parco di Monza 2021

Il Consorzio sta lavorando per riaprire al pubblico la Villa Reale: la Villa sarà fruibile in tutta la sua bellezza in un nuovo percorso di visita unitario e inedito che, per la prima volta, comprenderà tutti gli Appartamenti Reali del Corpo centrale e dell’Ala Sud. Questo momento è il primo segno di un nuovo cammino di rinascita e di progettualità che il Consorzio intende condividere con istituzioni e organizzazioni non profit che hanno a cuore la Villa, i Giardini e il Parco di Monza.

Per questo motivo, mentre si stanno avviando lo sviluppo del Masterplan e la definizione di una programmazione pluriennale, il Consorzio mette a disposizione gratuitamente una parte dei propri spazi per accogliere progetti, attività e iniziative e costruire insieme un calendario per l’estate e per l’autunno 2021, dal 21 giugno al 20 dicembre 2021.
Gli spazi del Parco, dei Giardini Reali, del Roseto e di alcune parti della Villa possono essere teatro di iniziative di diversa natura, per diversi pubblici di ogni età.
L’iniziativa intende dare spazio a molteplici attori per promuovere forme di partecipazione attiva e di inclusione sociale e culturale.

Le attività, selezionate in base alle finalità culturali e al principio di sostenibilità economica, saranno inserite nel calendario della programmazione estiva e autunnale della Reggia di Monza e promosse tramite i canali del Consorzio.
La presente Manifestazione di interesse è rivolta a Istituti di ricerca, Università, Conservatori, Centri di formazione, Operatori culturali, Cooperative, Fondazioni, Associazioni di volontariato e di promozione sociale, Raggruppamenti di associazioni e altri soggetti senza scopo di lucro.

SCARICA L'AVVISO E IL MODELLO DI RICHIESTA

Contatti

Telefono: 03939464210
E-mail: pvp@reggiadimonza.it