Monza Park

Masterplan: segui i lavori

16WednesdayJune
06/16/2021

Entrano nel vivo i lavori del Masterplan della Villa Reale e del Parco di Monza.
Si tratta di un Piano strategico per valorizzare, gestire e conservare il patrimonio del parco cintato più esteso d’Europa, attraverso una serie di interventi pianificati in una visione di medio-lungo periodo.
Nel Masterplan vengono definite le strategie, i progetti e le azioni da mettere in atto per una valorizzazione sostenibile dell’intero complesso monumentale della Villa Reale e del Parco di Monza e di tutti gli immobili in esso compresi, che sono di eccezionale rilevanza storica, culturale, paesaggistica e ambientale.

SEGUI I LAVORI

Per ascoltare il parere dei cittadini e includere più voci possibili nella realizzazione del Masterplan della Reggia di Monza, sarà aperto uno spazio virtuale per raccogliere idee, suggerimenti e aspirazioni future: #lareggiaditutti.
Attraverso questa piattaforma sarà possibile ricevere, fino al 18 luglio, i contributi di tutte le persone interessate al progetto, affinché le azioni e gli interventi delineati nel Piano strategico siano efficaci e condivisi. 
La call #lareggiaditutti darà voce anche alle testimonianze e ai ricordi legati alla Villa e al Parco di Monza, in modo da realizzare un racconto corale del luogo.

PARTECIPA ALLA CALL