Cose da fareCorri al Parco, sali in sella o sul trenino.

Oltre a visitare la Villa Reale, sperimenta gli itinerari, i percorsi podistici e le molteplici attività ricreative che offre il Parco in uno scenario naturalistico unico e coinvolgente tra monumenti verdi e architetture vegetali

yoga yoga-mobile

Visita l’Autodromo

 

La costruzione dell’Autodromo Nazionale fu decisa nel gennaio 1922 dall’ACI Milano per celebrare il 25° anno di attività e per mettere a disposizione dell’industria automobilistica italiana una pista per prove sperimentali e per competizioni. Il tracciato prevedeva una pista stradale e un anello di velocità per complessivi 14 km, ridotti a 10 in fase di realizzazione. I lavori, iniziati il 15 maggio 1922, furono terminati in soli 110 giorni.
L’Autodromo Nazionale Monza è aperto dalle 7.00 alle 19.00, l’ingresso è gratuito

Sito web

 

Sali sul Trenino

 

Scopri gli angoli più caratteristici e nascosti con il trenino elettrico della Reggia di Monza.
Il trenino dispone di 40 posti e sarà attivo da giovedì 14 Aprile 2022.

Passeggiata a cavallo

 

Una speciale scuola di equitazione e passeggiate a cavallo nell’incanto nel Parco recintato più grande d’Europa per grandi e piccini!
Per informazioni T 039 366351

Sito web

 

I percorsi Podistici

I percorsi sono evidenziati da cartelli dislocati ai 6 ingressi del parco e segnalati con frecce sull’asfalto, piastre con targhe identificative e piramidi tronche in legno; sono di colore giallo per quello da 3k, blu per quello da 5k, rosso per quello da 10k e verde per quello della Mezza Maratona Reale. Si, Mezza Maratona Reale perché misura 21,097k, esattamente una “mezza”; l’unico percorso ufficiale permanente di mezza maratona in Italia, tutto all’interno del Parco. Tutti e quattro i percorsi sono stati misurati e certificati dalla FIDAL.
I percorsi iniziano tutti da Viale dei Tigli, a sinistra dell’ingresso della Porta Monza, porta principale di viale Brianza.

Mappa dei Percorsi Reali

Scarica la cartina

Segui il cartello
Giallo 3 km

Segui il cartello
Blu 5 km

Segui il cartello
Rosso 10 km

Segui il cartello
Verde Mezza Maratona Reale, 21,097 km

Tennis

 

L’impianto sportivo “Villa Reale Tennis”, che conta ben otto campi da tennis in terra rossa, si trova all’interno del Parco di Monza e più precisamente nei giardini della Villa Reale. Con una lunga e storica tradizione quasi centenaria alle spalle, il “Villa Reale Tennis” è il punto di incontro di tutti gli appassionati tennisti di Monza e della Brianza.
Sito web

Parco avventura 

 

Il Monza Parco Avventura è  situato all’interno del Parco Reale di Monza.  Perfettamente inseriti nel contesto naturale, i percorsi acrobatici di MPA offrono sicurezza al 100%.
Sito web

Piscina

 

Nel Parco, vicino all’autodromo, c’è una piscina scoperta olimpionica (50 mt.).
L’ingresso è in prossimità dell’ingresso Santa Maria alle Selve (adiacenze autodromo, campeggio)
La piscina è in fase di restauro.

Iscriviti alla nostra
newsletter!

Nome(Required)
(Required)