All’interno della rassegna Mirabello Cultura dal 19 al 21 ottobre 2023 la Casa della Poesia di Monza resenta la IV edizione del Festival della Poesia e delle Arti di Monza.
Tre giorni intensi durante i quali scrittori, poeti, medici, operatori in campo sociale, artisti si confronteranno sul tema del disagio giovanile.
Giovedì 19 ottobre alle ore 10,30 DANIEL ZACCARO incontrerà 200 studenti dell’Istituto Hensemberger e del liceo Classico e musicale B. Zucchi nell’auditorium di Assolombarda.
L’incontro è sold out
Venerdì 20 ottobre saranno pubblicati sul canale YouTube: «la casa della poesia di monza» e sulle nostre pagine Facebook e Instagram i contributi di: CORRADO BAGNOLI poeta con «LEGGERE, SCRIVERE, CRESCERE. Attività di lettura e scrittura autobiografica.» DAVIDE RONDONI poeta e scrittore con «SIAMO FATTI PER LA FELICITA’ MA NON PER I SUOI FALSI RICATTI» ANDREA GALGANO critico Letterario, docente e poeta con «FRAGILITA’ RIFLESSA» EMANUELA SICA poeta con «LA STAGIONE DELL’ADOLESCENZA»
Sabato 21 ottobre – Sala degli Specchi Primo Piano nobile Villa Reale
Mostra «AMORI SBARRATI» Fotografie di FRANCESCA RIPAMONTI. Volti che narrano il valore dell’umanità nella Casa Circondariale San Quirico di Monza. Con la partecipazione straordinaria dell’artista.