FORMULA 1 PIRELLI GRAN PREMIO D’ITALIA 2022

Acquisisci schermata Web_6-9-2022_115852_

Dal 9 all’11 settembre torna il Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2022 presso l’Autodromo Nazionale Monza. Quest’anno l’atmosfera sarà ancora più speciale perché il Tempio della Velocità festeggia il suo centenario. Potrete trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Mentre, a partire da giovedì 8 settembre, verrà inaugurata ufficialmente l’edizione 2022 di #MonzaFuoriGP in Piazza Trento e Trieste alle ore 18.30.

Scopri il programma completo. 

E infine, se volete scoprire tutto sulla storia dell’Autodromo di Monza vi suggeriamo una prima serata firmata Rai Documentari il 9 settembre alle ore 21.15 su Rai2. In occasione del suo centenario Rai Documentari presenta “Il Tempio della Velocità”: la storia dell’autodromo più veloce al mondo si intreccia con la storia dell’automobile e dell’indipendenza promossa dalla sua introduzione nella cultura occidentale. Il documentario ripercorrerà i cento anni di storia, trionfi, ma anche polemiche di quel circuito costruito esattamente nel 1922. Un’impresa realizzata in tempi record: in soli 110 giorni gli operai realizzarono quello destinato a diventare il circuito più veloce del mondo.

Potete trovare tutte le informazioni legate alla mobilità sul sito del Comune di Monza e nelle ordinanze comunali allegate.

Iscriviti alla nostra
newsletter!

Nome(Obbligatorio)