Festival del Parco di Monza

PLASTICAMAREA_Angela Brosc

Riparte con la quinta edizione il Festival del Parco di Monza, manifestazione culturale eco sostenibile dedicata alla scoperta, conoscenza e valorizzazione del Parco e dei Giardini Reali, nei loro spazi verdi, nelle Ville e nelle Cascine.

Arte e natura è il tema di questa quinta edizione; due concetti che si specchiano, si intersecano e si rispettano!

Oltre 50 appuntamenti e più di 40 adesioni tra Istituzioni, Fondazioni, enti pubblici e privati, realtà economiche, associazioni del territorio e nazionali.

Due giorni ricchi di molteplici iniziative: dagli originali percorsi guidati alla scoperta dei luoghi più belli e meno conosciuti del Parco e dei Giardini, agli eventi culturali, artistici, musicali, letterari, poetici, teatrali e di intrattenimento sempre realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente che li ospita, oltre a incontri e laboratori didattico-educativi per bambini e adulti dedicati all’educazione e sostenibilità ambientale.

Gli eventi in programma sono suddivisi in cinque aree tematiche: Scoperta e conoscenza; Ambiente e sostenibilità; Arti e natura; Essere e benessere e Junior Fest e sono organizzati in diversi luoghi del Parco – Villa Mirabello, Cascina Frutteto, Cascina Costa Alta, Cascina Mulini Asciutti.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.

Scarica il programma completo!

Scopri l’evento organizzato dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza in collaborazione con ReGiS e Rete degli Orti Botanici della Lombardia

SVING, Scienza Viva in Giardino: Stare bene con le piante

 

Per ogni richiesta e informazione:
segreteria@festivaldelparcodimonza.it
Tel. 351 996 0714

Visita il sito ufficiale!

Iscriviti alla nostra
newsletter!

Nome(Obbligatorio)