Ville Aperte in Brianza Edizione Primavera

Giardini Reali_cannocchiale ottico

Ville Aperte in Brianza quest’anno raggiunge un traguardo importante: 20 edizioni raccontano identità e valori del territorio.

Con le aperture straordinarie di questa speciale edizione, che anticipa il tradizionale appuntamento autunnale, saranno accessibili le dimore storiche più belle della Brianza riprendendo il format originale che prevede solo l’apertura delle Ville di delizia.

La manifestazione, volta a dare prestigio al territorio e a regalare bellezza ed emozioni ai visitatori con un progetto ad alta valenza culturale e di respiro sempre più ampio, permette di scoprire il patrimonio culturale, storico, artistico e identitario che spesso risulta poco conosciuto.

La Reggia di Monza offre l'occasione di partecipare alle visite guidate

Giardini Reali
Scopri il Giardino dell’Arciduca!

La Reggia di Monza vi accompagnerà in un inedito percorso guidato alla scoperta della vita di corte all’aperto, con gli scorci romantici, le prospettive grandiose e agli alberi antichi e maestosi.

Date e Orari
30 aprile 2022
e 1° maggio 2022
dalle 10.30 alle 12.30

dalle 13.30 ore alle 18.30
Durata 60 minuti

Prenota la tua visita ai Giardini Reali!

Teatrino di Corte e Cappella Reale
Visita guidata

La Reggia di Monza vi accompagnerà in un percorso guidato alla scoperta del Teatro di Corte e della Cappella Reale, per ammirare la bellezza dell’architettura con l’eleganza delle decorazioni.

Date e orari
30 aprile e 1° maggio.
Dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 13.30 ore 18.30
Durata 60 minuti
Prenota la tua visita al Teatrino e alla Cappella Reale!

 

Mongolfiera in Villa Reale
Volo e visita guidata

I voli vincolati sulla mongolfiera ad aria calda permetteranno di ammirare dall’alto le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Monza, associando la visita guidata in Villa Reale.

Date e orari
29 – 30 aprile – 1° maggio
Dalle ore 18:00 alle ore 20:30
Durata 120 minuti
Prenota il tuo volo in Mongolfiera!

Residenze Nobiliari a Monza
Dalla Villa Reale alla Villa Mirabello

L’Associazione Culturale Guide Turistiche invita a scoprire due ville nobiliari che furono luogo privilegiato di residenza per gli Asburgo, i Durini, i napoleonidi e i Savoia: la Villa Reale – di cui si visiteranno il Teatrino e la Cappella – e Villa Mirabello, dai suggestivi interni affrescati.

Date e orari
Sabato 24 aprile
2 turni alle ore 9.30 e alle ore 10.00
Durata 3 ore e 30
Prenota la visita del 24 aprile!

Iscriviti alla nostra
newsletter!

Nome(Obbligatorio)