In Villa con Umberto

Ritratto_di_Umberto_I

Ogni fine settimana è possibile visitare la Villa Reale con un percorso “dagli Asburgo ai Savoia” che comprende ventotto stanze. La visita prende il via dall’atrio ottagonale degli Staffieri, per proseguire nello scenografico Salone da ballo; seguono le sale di rappresentanza del primo piano nobile, che ospita gli ambienti più importanti della Villa, dove si svolgeva la vita di corte. Si visitano anche gli appartamenti privati dei Sovrani, Umberto I di Savoia e Margherita. Le curiosità sui protagonisti del passato, la storia, l’architettura sono raccontate attraverso intermezzi narrativi da guide turistiche abilitate.

Un ospite d’eccezione, in abito d’epoca, interpreta Umberto I, che da perfetto padrone di casa, è presente nelle diverse sale della Villa per condurre il pubblico in un viaggio nel tempo per conoscere segreti e curiosità della vita a corte.
L’iniziativa durerà per tutti i fine settimana di gennaio, febbraio e marzo che corrispondono alle aperture al pubblico, dalle 10:30 alle 18:30 (ultimo ingresso 17:30).

Acquista Biglietto

Iscriviti alla nostra
newsletter!

Nome(Obbligatorio)